Carta Conto

Carta Conto

Carta Conto, la Nuova Frontiera dei Pagamenti

Dopo aver illustrato le differenze base delle carte di credito e di debito, possiamo ora parlare delle carte conto.

Il metodo di pagamento che ti permette di poter effettuare tutte le classiche operazioni di un conto corrente, senza averne uno.

Una semplice carta ricaricabile che ti permette di avere il tuo c/c in tasca.

Le carte conto sono dotate di codice IBAN e ciò fa sì che possano essere usate in sostituzione di un classico conto corrente per l’accredito dello stipendio, per la domiciliazione delle utenze e per la gestione dei bonifici in entrata e in uscita.

A queste funzioni si affiancano poi quelle tipiche di una carta ricaricabile: le carte conto possono quindi essere usate liberamente per effettuare pagamenti online o offline, per prelevare denaro contante e possono essere ricaricate ricorrendo a uno dei sistemi previsti dalla banca che le ha emesse (tabaccheria, sito internet della banca, ATM, ecc.).

Tutte queste funzioni sono possibili grazie a le app che l’ istituto di emissione mette a disposizione dei propri clienti.

Quindi attraverso un semplice smartphone è possibile avere a portata di mano la propria situazione finanziaria, effettuare operazioni di qualsiasi tipo in tempo reale.

Nella maggior parte dei casi vengono inserite delle nuove funzionalità che ci permettono di avere sconti, ricevere del denaro indietro su acquisti (cash back) in un circuito convenzionato di negozi online e offline, scambiare denaro in tempo reale, far sottoscrivere la carta a minorenni e gestirla da un’altra carta, etc.

L’offerta degli istituti di credito si amplia sempre di più in base alle esigenze del mercato, della clientela e del marketing.

Esistono molte banche che si stanno evolvendo con queste nuove carte, il motivo principale riguarda la concorrenza.

Nella storia moderna dei servizi finanziari, dopo la creazione delle carte di credito, vi è stata la grande rivoluzione con Paypal, il primo metodo di pagamento digitale diffuso a livello mondiale.

Poi seguito a ruota da altri network vedi Neteller, Payza, Payoneer, etc

Fino ad arrivare a quella che potrebbe essere la rivoluzione del futuro tecnologico e monetario, ovvero il modo delle crypto valute.

Lascia un commento

Chiudi il menu